HOME PAGE

NEWS

pagina 2 di 10 - vai a successiva

ARCHIVIO STORICO

2/5/2013 - BOOKSIGNING
Venerdì 10 maggio, dalle 17 alle 18, Roberto Salbitani sarà presente presso il nostro stand al MIA di Milano per il Booksigning del fotolibro "Venezia. Circumnavigazioni e derive"

Vi aspettiamo nel Padiglione 4, stand 18.Per informazioni: X



12/4/2013 - CIRCUMNAVIGAZIONI E DERIVE A VENEZIA
Giovedì 18 aprile, Italo Zannier e Roberto Salbitani presenteranno alla Casa dei Tre Oci il libro d'artista "Venezia. Circumnavigazioni e derive"

Image and video hosting by TinyPic

Il libro, dello stesso Salbitani ed edito da noi lo scorso ottobre, propone una serie fotografica coerente con le suggestioni di cui è pregna la città lagunare e nondimeno distante dal classico immaginario turistico intriso di gondole, vongole e riflessi policromi sull’acqua. Ciò che l'autore costruisce con la “logica” del sogno e del ricordo, è una sequenza che tenta di restituire la struttura profonda e gli invisibili abissi della città in cui ha risieduto a lungo tra gli anni ’70 e ‘80.
Salbitani riesce, con queste immagini simboliche e visionarie, nel difficile compito di proporre una Venezia originale e mai vista nel pur affollato panorama di illustrazioni fotografiche, quasi sempre estremamente banali, che la riguardano.

Giovedì 18 aprile – ore 17.00
Casa dei Tre Oci
Fondamenta delle Zitelle, 43
Venezia
info@treoci.org Per informazioni: X



1/4/2013 - UNA GEOGRAFIA DELL'ARCHITETTURA
Il 5 aprile inaugura, all'Urban Center di Bologna, un'esposizione sulle architetture più significative costruite in Emilia Romagna dopo il 2000 e per l'occasione sarà presentato anche l'omonimo catalogo edito da Quinlan.

In mostra le 22 architetture delle edizioni 2010 e 2012 di Selezione Architettura Emilia-Romagna, iniziativa promossa dall'Istituto Beni Culturali per individuare le eccellenze dell'architettura contemporanea in regione. Della mostra fa parte anche una sezione fotografica che presenta i lavori di due giovani autori, Francesco Neri e Giulia Ticozzi, che con i loro scatti hanno fornito uno sguardo particolare su alcune delle architetture selezionate.

Sono inoltre legate alla mostra due iniziative:
5 aprile 2013 ore 17.30 - sala Atelier di Urban Center
Inaugurazione della mostra e presentazione del volume "Una geografia dell'architettura. L'Emilia-Romagna negli anni Duemila" a cura di Andrea Zanelli, edito da Quinlan.
Interventi di Patrizia Gabellini, Piero Orlandi, Giovanni Leoni, Piergiorgio Giannelli e Michele Zanelli.
Tavola rotonda alla presenza dei progettisti.
23 aprile 2013, ore 17.30, visita guidata alle opere bolognesi.

Urban Center Bologna
Salaborsa, Piazza Nettuno, 3
mar-ven 10-20 sab 10-19

sotto due pagine esemplificative tratte dal catalogo
Image and video hosting by TinyPicPer informazioni: X



29/2/2013 - L'EDITRICE QUINLAN AL MNAF
Un altro bookshop si aggiunge a quelli in cui sono disponibili le nostre pubblicazioni. Dall'inizio di marzo ci trovate anche al MNAF, Museo Nazionale Alinari della Fotografia, a Firenze.
Per informazioni: X



10/3/2013 - PAOLO GIOLI AL FILMFORUMFESTIVAL
Domenica 17 marzo, il Filmforumfestival di Gorizia dedicherà una giornata a Paolo Gioli. Ovviamente si parlerà anche del nostro "Naturae", che sarà disponibile negli spazi del Festival per tutta la durata della manifestazione

Image and video hosting by TinyPic

La tavola rotonda si svolgerà dalle 9,30 alle 13 presso la Sala della Torre, e avrà come tema: "Cinema & Contemporary Visual Arts/Incontri con il cinema italiano".
Parleranno del lavoro di Paolo Gioli: Marco Bertozzi (Università IUAV di Venezia), Evgenia Giannouri (Université Lille 3), Gabriele Jutz (Universität für angewandte Kunst Wien), Kim Knowles (Aberystwyth University), Annamaria Licciardello (Centro Sperimentale di Cinematografia), Antonio Somaini (Université Paris 3), Wanda Strauven (Universiteit van Amsterdam). Coordinamento di Antonio Somaini (Université Paris 3).

Dopo una pausa, l'incontro continuerà con "Artist talk" momento in cui Paolo Gioli racconterà il suo lavoro, coordinato da Paolo Vampa (Vampa Productions) e Alessandro Bordina (Università degli Studi di Udine). Per informazioni: X



1/2/2013 - RADIO 3 SUITE PRESENTA LA NOSTRA ULTIMA PUBBLICAZIONE
Rai Radio 3 intervista Italo Zannier a proposito della ristampa, riveduta e corretta, de "La storia della fotografia italiana", volume recentemente realizzato dall'editrice Quinlan

Image and video hosting by TinyPicPer informazioni: INTERVISTA AUDIO A ITALO ZANNIER



6/3/2012 - BERLIN VS VENICE
Sabato 9 marzo presenteremo alla Galleria Argentica di Ravenna, in presenza degli autori, i nostri ultimi titoli: "One day in Berlin" e "Venezia. Circumnavigazioni e derive"

Image and video hosting by TinyPic

Alla presentazione, che si svolgerà dalle 18,30, parteciperanno Roberto Maggiori, direttore della casa editrice e i fotografi Michele Buda e Roberto Salbitani. Per l'occasione saranno anche esposte alcune fotografie degli autori.
Successivamente e fino alle 22,00, Roberto Salbitani sarà poi disponibile presso lo spazio dell'Editrice Quinlan al Festival Fahrenheit 39 per il book signing.

Galleria Argentica
Via Girolamo Rossi, 33
RavennaPer informazioni: X



15/3/2013 - FRUIT 2013
Dal 23 al 26 marzo a Bologna si svolgerà la terza edizione di Fruit, interessante rassegna sull'editoria indipendente

Image and video hosting by TinyPic

All'evento, organizzato in concomitanza con la Fiera del libro per ragazzi, che si svolge in città negli stessi giorni, parteciperà anche l'Editrice Quinlan.
Al FRUIT proporremo le novità, i saggi e i volumi illustrati, alcuni dei quali ormai fuori catalogo e irreperibili in libreria, così come gli arretrati della mitica rivista “Around Photography”. Quinlan presenterà inoltre, una serie di edizioni a tiratura limitata contenenti vere stampe fotografiche, firmate e numerate, sia di autori emergenti che storicizzati.

FRUIT
Ex Ospedale dei Bastardini
Via D'Azeglio, 41
Bologna
Orario:
Sabato 23 e domenica 24 dalle 14 alle 22
Luned' 25 e martedì 26 dalle 18 alle 22 Per informazioni: X



1/3/2013 - FAHRENHEIT 39
Dall'8 al 10 marzo ci trovate a Ravenna per il Festival dell'editoria di ricerca, giunto quest'anno alla terza edizione

Image and video hosting by TinyPic

Come sempre, nel nostro spazio troverete le pubblicazioni Quinlan, vecchie e nuove, con le edizioni e fotografie d'autore a tiratura limitata.

Ravenna 8,9,10 Marzo
Presso Artificerie Almagià
Per chi arriva in treno è molto semplice: lo spazio si trova a due passi dal retro della stazione, chiunque potrà darvi indicazioni
L'Almagià dispone di un ampio parcheggio

Orari:
Venerdì: 16,30 - 20,00
Sabato: 11,00 - 22,00
Domenica 11,00 - 20,00 Per informazioni: X



1/11/2012 - ARTISSIMA 18
Dall'8 all'11 novembre vi aspettiamo a Torino per la principale fiera d'arte contemporanea italiana

Image and video hosting by TinyPic

Ci trovate nello stand "Q", vicino al Bar/Coffee, dove potrete trovare le nostre classiche pubblicazioni, come l'ultima "Storia della fotografia italiana" di Italo Zannier e le nuove edizioni limitate contenenti vere fotografie firmate e numerate di autori come Nino Migliori, Guido Guidi, Cuoghi Corsello, Mario Cresci, Roberto Salbitani, Marcello Galvani, Michele Buda, e altri.

In fiera porteremo anche la nostra ultima pubblicazione fresca di stampa e ancora inedita. Si tratta di un fotolibro di Roberto Salbitani che ha avuto una gestazione pluritrentennale. Il tema è la città più fotografata al mondo, ossia Venezia, trasfigurata però nello sguardo di Salbitani che, dopo aver vissuto a lungo nella città lagunare durante gli anni '70, ce la restituisce oggi in una visione fluida e onirica, a metà strada tra il sogno e il ricordo vivo. Il libro è stampato in una raffinata tricromia su una pregiata carta Shiro Tree Free, in una tiratura di sole 700 copie di cui 40 numerate e contenenti una stampa fotografica, firmata e stampata dall'autore su carta baritata.

Continua inoltre il nostro impegno nella collana a tiratura limitata nella quale inseriamo pubblicazioni composte da vere fotografie invece che da immagini tradotte tipograficamente. In questo caso l'autore coinvolto è Mario Cresci con un progetto intitolato "La Cura" realizzato nel 2010 e stampato per la prima volta in questa occasione. Il volume è composto da un breve testo critico di Roberto Maggiori e da 10 fotografie di formato 30x42 cm. La tiratura complessiva è di soli 29 esemplari, ogni foto è firmata dall'autore ed è all'occorrenza estraibile dalla rilegatura per essere incorniciata ed esposta, per poi magari tornare successivamente a far parte del "libro".

Non mancheranno infine le altre pubblicazioni, corredate da vere fotografie, degli autori sopra citati che abbiamo già presentato al MIA di Milano lo scorso maggio, per Artissima troverete però una scelta di soggetti ancora maggiore tra cui vere e proprie icone della storia della fotografia come ad esempio una copia de "Il Tuffatore" di Nino Migliori, autore che sta vivendo una seconda giovinezza con importanti mostre appena inaugurate ed altre di prossima realizzazione.

Ci vediamo allora a Torino!

ARTISSIMA 2012
Oval - Lingotto Fiere
ingresso e parcheggi Via Nizza 230
ingresso pedonale Via Nizza 294
Torino

8 novembre 2012
Presentazione alla stampa
Anteprima collezionisti (su invito)
Inaugurazione (su invito)

9-10-11 novembre 2012
Apertura al pubblico
Tutti i giorni
Ore 11.00 - 19.00Per informazioni: X



10/11/2012 - E' IN RISTAMPA 'LE ORIGINI CONTEMPORANEE DELLA FOTOGRAFIA'
Ormai un classico della storia della fotografia, il richiestissimo saggio di Federica Muzzarelli, giunto alla quarta ristampa, sarà di nuovo disponibile dal 24 ottobre
Image and video hosting by TinyPic
Le librerie che intendono prenotarlo possono inviare un fax allo 051.502784
Oppure chiamare il 339.3684547.Per informazioni: X



25/12/2012 - ARCHITETTURE
Dal 2 al 6 gennaio, una personale di Michele Buda sarà esposta nel nuovo Spazio Lavì di Sarnano (MC), una località vacanziera sugli appennini del centro Italia

Image and video hosting by TinyPic

Michele Buda ARCHITETTURE
a cura di Roberto Maggiori


Le Architetture fotografate da Michele Buda riproducono indifferentemente parti di edifici popolari, rintracciabili nelle periferie urbane, così come costruzioni progettate da grandi architetti quali Mies Van Der Rohe e Alvaro Siza, i cui lavori ritroviamo riprodotti in questa mostra.
L’autore cesenate propone uno sguardo sul territorio declinato in chiave anti reportagistica, questo tipo di fotografia non intende infatti raccontare storie o far denuncie, quanto svelare un paesaggio apparentemente elementare, ma sostanzialmente colto, fatto di citazioni e attenzione per pochi dettagli, capaci di suggerire una lettura del paesaggio contemporaneo, ma anche dello stesso linguaggio fotografico.
Questo minimalismo rigoroso, ordinato e formale, teso all’astrazione, nelle fotografie di Buda prende l’aspetto di un impianto grafico essenziale che trasforma le brutture del paesaggio urbano in un territorio ideale, derivato ovviamente dallo sguardo dell’autore più che da quello “oggettivo” della macchina fotografica. Le fotografie di Buda stigmatizzano la condizione della contemporaneità, sintetizzandola in un presente fatto di edifici fatiscenti e un passato recente da cui provengono le architetture dei grandi maestri.
(dal testo di presentazione di Roberto Maggiori)

Inaugurazione mercoledì 2 gennaio, ore 18.30
Fino al 6 gennaio, tutti i giorni dalle 18.00 alle 20.00


Spazio Lavì
Via Roma 8, Sarnano (MC)
Tel. 389.2862551
Per informazioni: X



1/12/2012 - PROMOZIONE NATALIZIA
In tempi di crisi anche il budget destinato alla lettura purtroppo si assotiglia, ecco allora una proposta per incrementare l’espansione della vostra libreria, nonostante tutto...

Image and video hosting by TinyPic

Fino al 20 dicembre, nella sezione “Acquista on line” di questo sito, troverete diversi libri a un prezzo scontato tra il 20% e il 40% e ordinando almeno due titoli le spese di spedizione le paghiamo noi!
Buona lettura. Per informazioni: Acquista on line



1/5/2012 - ONE DAY IN BERLIN
Con questa pubblicazione di Michele Buda, inauguriamo una nuova 'collana artigianale'...

Image and video hosting by TinyPic

"One day in Berlin" è un libro fotografico che non necessita della riproduzione tipografica, si tratta infatti di vere fotografie stampate dall'autore e rilegate manualmente in una tiratura di soli 49 esemplari. Inauguriamo questa nuova produzione con un autore emergente e attento nella stampa come Michele Buda.

ONE DAY IN BERLIN
9 fotografie stampate su carta Felix Schoeller matte 230g
12 pagine complessive
Rilegatura a mano alla bodoniana
Formato chiuso 22x31 cm
49 esemplari numerati e firmati dall'autore

Queste particolari edizioni non saranno distribuite in libreria, ma reperibili soltanto nelle fiere a cui parteciperemo, per appuntamento telefonando allo 051 502784 oppure nella sezione "acquista on line" di questo sito.

Se volete vedere e toccare con mano le nostre pubblicazioni in edizione limitata, o le stampe fotografiche allegate, veniteci a trovare, siamo a 15 minuti d'auto dal centro di Bologna (5 km dalla fiera e 500 metri dall'uscita dell'autostrada BO – PD).

Visualizza Via Saliceto, 38 Castel Maggiore (BO) in una mappa di dimensioni maggioriPer informazioni: Acauista on line



1/8/2012 - CHIUSO PER FERIE
Dal 25 luglio al 25 agosto la redazione sarà chiusa per ferie, ci rivediamo dopo la pausa estiva.



1/7/2012 - FRONTIER. LA LINEA DELLO STILE
Fino al 15 luglio è possibile assistere alla realizzazione del lavoro di Cuoghi Corsello per il progetto bolognese "Frontier"

Image and video hosting by TinyPic

Cuoghi Corsello, artisti bolognesi riconosciuti a livello internazionale, sono stati precursori del Writing e della Street Art italiana, di cui hanno rappresentato fin dagli esordi un esempio solitario ed imitatissimo. La loro vicenda d’artisti è un vero e proprio paradigma esistenziale per l’intera scena underground italiana. Le loro opere sono popolate di personaggi di una saga poetica personalissima, dal forte contenuto magico e spirituale.
Il cantiere è a Bologna in via Pier de' Crescenzi 30.Per informazioni: X



12/5/2012 - TELL A VISION
La rubrica di video arte, pubblicata per anni sulle pagine di "Around Photography", diventa oggi un libro

Image and video hosting by TinyPic

Segnaliamo volentieri questa interessante uscita editoriale edita da Libri Aparte. Si tratta in buona parte di una pubblicazione che raccoglie gli approfondimenti di Fabiola Naldi, pubblicati dal 2004 al 2008 sulla rivista “Around Photography”, nella sua rubrica dedicata alla videoarte, chiamata appunto “Tell a vision”.
Un’ulteriore occasione per ricordare quale incredibile palestra sia stata questa rivista che, spesso in anticipo sui tempi, si è fatta portavoce della giovane critica italiana interessata agli strumenti di ‘riproduzione’ visiva. Ricordiamo a questo punto anche il recente saggio di Luca Panaro intitolato “Tre strade per la fotografia”, pubblicato lo scorso autunno da APM, in cui compaiono numerosi testi usciti originariamente sempre sulle pagine di “Around”; così come è successo a suo tempo per l’Appendice pubblicata in “La caverna chiara”, il saggio di Sergio Giusti edito da Lupetti per i ‘Quaderni di Villa Ghirlanda’; o ancora per “Vedermi alla terza persona”, la prima e tutt’ora unica monografia sulla fondamentale opera di Claude Cahun, scritta da Clara Carpanini, ed edita dall’Editrice Quinlan, di cui erano usciti a suo tempo puntuali e inediti approfondimenti sempre sulla nostra rivista.
L’esperienza di ‘Around’ non sarà ricordata come un caso commerciale particolarmente felice, ma le soddisfazioni e le conferme del nostro lavoro sul piano culturale le stiamo ancora riscuotendo, altro che Mastercard!



2/6/2012 - CENTRALE FOTOGRAFIA
Dall'otto al dieci giugno si svolgerà a Fano (PU) la IV edizione della rassegna marchigiana dedicata alla fotografia...

Image and video hosting by TinyPic

Durante il week end si svolgeranno incontri pubblici, e vernici di mostre che continueranno anche nei giorni successivi alla manifestazione. Per quanto riguarda l'editoria di settore, nel fornito stand di HF distribuzione troverete ovviamente anche le nostre pubblicazioni vecchie e nuove.
Per consultare il programma della manifestazione rimandiamo al link di Centrale Fotografia che trovate di seguito. Per informazioni: X



2/5/2012 - PRESENTAZIONE DI 'A CIELO APERTO' E 'NATURÆ'
Domenica 6 maggio, nella sala conferenze del MIA, presenteremo, con la partecipazione degli autori, 'A cielo Aperto' e 'Naturae', le ultime pubblicazioni dell'Editrice Quinlan

La presentazione si svolgerà alle ore 18,30 nel Padiglione 5 al primo piano degli spazi milanesi di Superstudio Più, in via Tortona n. 27.
Saranno presenti Roberto Maggiori, Giacomo Daniele Fragapane, Giovanni Zaffagnini e Paolo Gioli.Per informazioni: X



15/5/2012 - IF BOOK
A Foligno, va in scena una nuova fiera sull'editoria d'autore, condita con conferenze, dj set e mostre con autori come Richard Prince, Sol LeWitt, John Cage, Joseph Beuys

Image and video hosting by TinyPic Sabato 19 e domenica 20 maggio a Foligno, nella sede di Palazzo Trinci, si terrà la prima edizione di IF Book indipendent free book, fiera e forum sull'editoria indipendente d'artista, progetto di viaindustriae a cura di Emanuele De Donno.
Centro del confronto saranno i progetti editoriali di ricerca indicando con questa definizione un mondo variegato che spazia dalla fanzine digitale, alla pubblicazione d'artista, all'ephemera, sino alla sperimentazione propriamente letteraria. Da questo scenario allargato sono state selezionate varie attività editoriali che si ritengono rappresentativie di un nuovo approccio del fare libro in Italia. Tali realtà affrontano pratiche innovative, caratterizzate da incroci culturali e disciplinari in cui l'artista/editore diventa fautore di una resistenza alla scomparsa annunciata del libro tradizionale.
Nello stesso Palazzo della della fiera sarà allestita inoltre FREEBOK, importante mostra di libri d'artista di autori come: Richard Prince, Sol LeWitt, John Cage, Joseph Beuys.

19 / 20 maggio 2012, Foligno
Palazzo Trinci, Piazza della Repubblica
orari: sabato e domenica 11 – 19
ingresso liberoPer informazioni: X



29/4/2012 - L'EDITRICE QUINLAN AL MIA
Vi aspettiamo dal 3 al 6 maggio a Milano nel settore editoria del MIA Fair

Image and video hosting by TinyPic

MIA Fair verrà inaugurata il 3 maggio 2012 e rimarrà aperta al pubblico dal 4 al 6 maggio 2012 presso lo spazio espositivo di Superstudio Più, tra le location milanesi più note per manifestazioni dedicate all’arte, al design e alla moda.
Nel settore Editoria ci sarà ovviamente anche l'Editrice Quinlan con le sue pubblicazioni vecchie e nuove e una serie di proposte editoriali a tiratura limitata contenenti vere stampe fotografiche di autori come Nino Migliori, Guido Guidi, Cuoghi Corsello, Giovanni Zaffagnini, Michele Buda, Marcello Galvani. Opere d'arte vere e proprie, sia a tiratura aperta che limitata, di autori emergenti e storicizzati.
Per info aggiornate rimandiamo alla nostra pagina fb. Per informazioni: X



1/3/2012 - NATURÆ SUL BLOG DI 'LE MONDE'
Anche sul sito dell'autorevole quotidiano francese si parla dell'ultima pubblicazione dell'Editrice Quinlan

Per informazioni: Approfondimento di Marc Lenot sul blog di 'Le Monde'



1/2/2012 - IL CATALOGO QUINLAN ANCHE SU AMAZON.IT
Le nostre pubblicazioni sono ora reperibili anche sul noto sito di shopping on line

Per informazioni: X



12/1/2012 - BLACKOUT TEMPORANEO
Da sabato 7 a mercoledì 11 gennaio, abbiamo avuto alcuni problemi con il server del sito e con le caselle di posta elettronica. Ora è tutto di nuovo funzionante, suggeriamo però a chi ci avesse inviato email importanti in quei giorni di reinoltrarle



23/12/2011 - CHIUSO PER FERIE
Dal 24 dicembre al 9 gennaio gli uffici dell'Editrice Quinlan saranno chiusi. Buone feste a tutti!



13/2/2012 - RABAZERO
Sabato 18 febbraio inaugura a Ravenna una personale di Marcello Galvani

Image and video hosting by TinyPic



1/12/2011 - A CIELO APERTO
Lunedì 5 dicembre alle ore 16,30, sarà presentata a Lugo (RA) l'ultima pubblicazione dell'Editrice Quinlan con fotografie di Giovanni Zaffagnini

L'incontro avrà luogo presso la Sala convegni della Fondazione Cassa di Risparmio e Banca del Monte, in Via Manfredi 10 a Lugo (RA), sarà presentata in anteprima l'ultima pubblicazione dell'Editrice Quinlan: A cielo aperto. Nel paesaggio rurale della Bassa Romagna.
Si tratta di un catalogo illustrato, con fotografie di Giovanni Zaffagnini e un testo di Piero Orlandi, che sarà distribuito in libreria subito dopo le festività natalizie, mentre da metà dicembre sarà già disponibile nelle librerie on line come HF Distribuzione, Amazon, e AbeBooks, o nella sezione 'acquista on line' del nostro sito.



23/9/2011 - PAOLO GIOLI - NATURÆ
Durante i giorni del FotoGrafia Festival, sarà esposta a Roma una personale di Gioli composta da Polaroid di grande formato per lo più inedite



La mostra, a cura di Giacomo Daniele Fragapane, fa parte del circuito 2011 di FotoGrafia- Festival internazionale di Roma e presenta un ciclo di Polaroid in formato 50x60 ottenute con una grande camera ottica di fabbricazione artigianale, senza otturatore. Le immagini raffigurano una serie di nudi femminili ripresi frontalmente all’altezza del sesso. In ogni vulva è inserito un fiore. La superficie sensibile è trattata con diverse tecniche tipiche della produzione di Gioli (pressioni, sfregamenti, tagli, segnature luminescenti) e poi talvolta, successivamente allo sviluppo dell’immagine, coperta nella metà superiore con alcuni strati di pittura acrilica.
Come tante altre opere di Gioli, queste fotografie possiedono un fascino ambiguo che spiazza chi le osserva. Il soggetto ritratto, e più in generale l’esplorazione ravvicinata, quasi tattile del sesso femminile, entrano in collisione con la complessa natura fisica e oggettuale delle immagini. La reiterazione ossessiva del medesimo atto visuale – che riecheggia antiche procedure, tipiche della fotografia scientifica o poliziesca più arcaica – si risolve in un effetto di differenza/ripetizione che estremizza e rende intrinsecamente paradossale la serialità dell’operazione. La medesima ambiguità e complessità di rimandi si manifesta nel gesto censorio dell’intervento pittorico, che copre l’emulsione sensibile cancellando parzialmente il soggetto e innescando un gioco di tensioni e rimandi tra la zona superiore e la zona inferiore dell’immagine; tra la sua costituzione materica e la sua funzione mimetica; tra ciò che essa nasconde e ciò che rende visibile.

Studio Orizzonte
Via Barberini 60, Roma
dal 30 settembre al 28 ottobre
dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 20
inaugurazione: 29 settembre, ore 18
ingresso gratuito

Catalogo - Editrice Quinlan
Ufficio stampa:
Simona Salmieri - 349 2516788 - simona.salmieri@fastwebnet.it
Simona Corsetti - 340 2711515 - sim.corsetti@gmail.com



11/3/2012 - WWW.EDITRICEQUINLAN.COM
E' attivo un nuovo dominio che va ad affiancarsi al 'vecchio' aroundphotography.it. Due link per questo sito che dal 2012 si occuperà esclusivamente delle iniziative della nostra casa editrice



Purtroppo l'accresciuta mole di lavoro non ci permette più di dar visibilità a tutte le iniziative delle altre aziende e/o istituzioni, salvo eclatanti eccezioni, o sporadici approfondimenti che di tanto in tanto pubblicheremo nella home page, verranno pertanto inserite tra le news notizie che hanno a che fare con l'Editrice Quinlan o con i suoi collaboratori e poco altro. Poco male ovviamente, chi è alla ricerca di 'calendari d'eventi generici' non avrà difficoltà nel trovarli, visto lo strabordare on line di questo tipo di comunicazione.
Si conclude così l'esperienza "Around Photography", di cui il sito è stato del resto una pallida emanazione rispetto all'incredibile lavoro fatto dalla rivista cartacea, per concentrarci sulla progettazione e realizzazione del crescente catalogo Quinlan che continuerà a proporre, con la qualità e archiviabilità che contraddistinguono le migliori pubblicazioni in carta e inchiostro, i temi che sono stati cari alla rivista.
Nell'archivio del sito sono comunque reperibili alcuni degli articoli pubblicati su "Around Photography", mentre gli arretrati sono ancora disponibili qui.
A presto allora, con le numerose novità Quinlan.Per informazioni: www.editricequinlan.com



1/1/2012 - OFFERTE NATALIZIE
I libri Quinlan reperibili su questo sito saranno scontati per il periodo natalizio

Image Hosted by ImageShack.us

Nella sezione 'Acquista on line' del nostro sito troverete chicche non reperibili in libreria come le copie esaurite di alcuni libri, gli arretrati introvabili e in via di esaurimento della rivista "Around Photography" o, in esclusiva, alcune copie di cataloghi autografate dagli autori.
Durante il periodo natalizio (fino al 31 dicembre 2011) per tutti gli ordini che comprenderanno almeno due articoli sarà applicato un 20% di sconto e le spese di spedizione saranno a nostro carico. Inoltre la collezione completa della rivista Around Photography (15 numeri dal n. 0 al n. 14) sarà in vendita a 95 euro anziché a 186! E fate presto perché la disponibilità del n. 14 per questa promozione è di solo 2 copie, esaurite le quali la collezione sarà disponibile solo dal n.0 al n. 13!
Ricordiamo infine che la versione economica di "Sembianze", il libro illustrato dai più importanti fotografi, sia storicizzati che contemporanei, raccontati da Italo Zannier, è in vendita solo su questo sito. Per informazioni: ACQUISTA ON LINE



pagina 2 di 10 - vai a successiva